Pubblicato da: clementinaolga | 31 agosto 2007

a pelle

 

 

Lacrime e sudore.

Poche parole, scandite dalle mie labbra, con esagerati movimenti del viso e delle mani.

Quante volte mi ha fatto sorridere  il goffo tentativo di rendersi comprensibili dai non-italian-speaking aumentando il volume della voce, esagerando il gesticolare folkloristico, scandendo le parole come nei corsi fai da te di lingua.“W-H-E-R-E  I-S  T-H-E  B-O-O-K?” “T-H-E  B-O-O-K  I-S  O-N  T-H-E  T-A-B-L-E”

Ed eccomi, ora, in un tentativo di mimesi italiano-arabo.

Lei mi guarda, forse spaventata dai miei gorgheggi, forse desiderosa di fidarsi di una bislacca muso pallido con piercing.

Mi abbraccia. La sua pancia, tesa, calda, grande si appoggia contro la mia. (e mi regala per la prima volta la sensazione di avere un addome piatto!). Quasi temo che la creaturina che si porta dentro si affacci al mio ombelico.

Dopo poche ore, quel cocomero che avevo temuto di schiacciare è diventato una bambina .

Riguardo la mia, di panza, con occhio più critico e lucido. Vuota, eppure meno piatta. E’ ora di iniziare una dieta! 

Responses

  1. aiuto! ti ho inserito nella Blogbabel, come ti dicevo, ma ho cliccato “post precedenti” e la pagina dà errore!
    mi fai sapere?
    ciao ciao

  2. mmmmm………aspetta un po’ che risveglio i circuiti cerebrali e provo a capire!

  3. bellissimo. mi sono commossa.


Rispondi

Categorie

