Pubblicato da: clementinaolga | 18 gennaio 2008

tiggi’

impazza la polemica sul papa universitario. primi piani  che insistono sul riporto di benedetto scarmigliato dal vento, dalle polemiche, dalle migliaia e migliaia di parole vomitate su giornali, tivù e rete. opinioni, inchieste, speculazioni.

ci fosse altrettanto scalpore per verificare se i nostri illustri docenti univesitari, che della sapienza dovrebbero essere i divulgatori, serbino ancora memoria di dove sia ubicata la sede del loro lavoro…

ma il piatto è ancor più ricco questa sera. questa sera va in onda la vicenda di clemente e sandra.ci sono le lacrime ed i primi piani di questa appassionante coppia. cronistorie da rotocalco, labbra siliconate, eleganti tailleur, piscine stile dynasty e amici che contano. 

il tiggì delle 20 fa di più, ci immerge nella vicenda umana, grazie ad uno speciale servizio, condito da foto dei piccioncini (o piuttosto gazze ladre) dagli esordi del loro amore, intriso di tradizioni , le migliori made in campania, italy, e religione, di politica e affari, nello strazio di una giustizia che si permette di disturbare una famiglia tanto esemplare, un coppia così affiatata che per poco non ci asfissia l’italia intera.

sandra e clemente, matrimoni e figli, ville e amore per la terra natia, sorrisi e generosità. grazie a loro (o a noi?…) la chiesa del paese natìo vanta vetrate stupefacenti, la gente in piazza si bea nei ricordi di feste principesche, lusso e sfarzi.

le strazianti memorie di diana e dodi stentano a competere.

dovremmo commuoverci, noi italiani?

mio padre e mia madre non ci hanno insegnato a nuotare in una piscina fatta a forma di cuore, forse non si amano nel segno del Signore con tanta intensità quanto i coniugi mastella, e più che le policrome vetrate al massimo si sono azzardati a rifondere il parabrezza della vespa.

ma è una bella fortuna, per me, questa.

Annunci

Responses

  1. Ma come farei senza il gusto agrodolce del tiggì? Di quel consueto ottundimento serale ? il tiggì è sempre lo stesso da quando sono nato…è una grande certezza. Ma la tua mail tradizionale clementinaolga? ti ho mandato un messaggio e mi è tornato indietro…e che è?
    Ma poichè sono interessato al dibattito sulla laicità, invito tutti gli altri amanti del tema (sempre che ce ne siano) a leggere i ltesto integrale del discorso che il papa avrebbe tenuto alla sapienza : http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_16/testo_integrale_discorso_papa_universita_sapienza_822b45d4-c44f-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml
    che, al di là di ogni posizione e retorica, ho trovato molto interesante.

  2. geniale quando dice “se li spruzzi di acqua santa fumano”…al mio compagno di tennis fuma la testa dopo un po’ che giochiamo…un dubbio m’assale:
    Am I being safe?????

  3. totila ti prego dimmi che è quel burlone di tuo nonno…
    te ne prego!
    non voglio dover girare con una boccetta d’acqua santa con annesso vaporizzatore spray per scoprire il maligno che è ovunque intorno a noi…
    totila per cortesia smentisci questa fonte…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: