Pubblicato da: clementinaolga | 4 marzo 2008

wild spirit

la gatta è diventata pigra e grassoccia. ha individuato il suo cuscino (mesi di dura lotta hanno ottenuto che smettesse di considerare la sua cuccia il nostro divano), ci si appallottola, con calma, metodica, e si schianta lì tutto il giorno. una gatta matura, ormai.

sonnecchia, riflette, a volte ci osserva con un pizzico di sconsolatezza.

ma oggi, forse perchè c’è di nuovo un pò di sole, o forse per darmi un pò di sprint, chissà, è entrata baldanzosa e divertita quando ho aperto la finestra.

(sì, dorme fuori, non chiamate la protezione animali, non vivo mica a in siberia)

si è lanciata in un corpo a corpo selvaggio con una pallina da tennis, rotolandosi appassionatamente sotto i mobili, tendendole agguati, assaltando le mie caviglie, inseguendo immaginari bersagli.

un pò come beccare mia madre che, non vista, si scatena davanti allo specchi del bagno in una imitazione del ruggito di quella tigre di Tina Turner nell’esecuzione della sua pietra miliare, Simply the Best.

immaginare la mia madrina della comunione ad una gara di balli latino-americani, avvinghiata all’istruttore cubano.

fantasie, non credo che questi fatti siano realmente accaduti…o perlomeno, mia madre ci ha saputo celare questi afflati di gioventù meglio della mia tigre domestica.

ma, povera micia, tanto impeto la sconvolge, le rovescia le budella.

e io devo inaugurare la giornata ramazzando le crocchette vomitate in soggiorno. non lo diceva forse, mamma, che ogni cosa a suo tempo?

Responses

  1. i gatti…come mi piace giocarci e fare le lotte, tendere agguati, farmi graffiare. Io sono convinto che i gatti, nelle loro vite precedenti siano stati uomini. E per questo ci guardano con aria di sufficienza

  2. possibile…a me a volte mi sembra quasi che sospiri e scuota un po’ la testa.
    ma forse e’ solo la mia coscienza!!!

  3. no, no, sono proprio loro, ex uomini, e secondo me sono anche capaci di parlare solo che ne fanno a meno, lo trovano troppo stupido e faticoso

  4. allora ti piacerà questo:
    http://www.shockdom.com/duecuorieunagatta/

  5. Mi sembra sia proprio giunto il momento di ricambiare. Ma da quando anche tu hai ceduto al richiamo dello spazio virtuale, della sirena narcisista del dare spazio alla spazzatura interiore? Passi per me che ho sempre avuto velleita’ in questo campo, ma tu, con la tua professione, pensavo fossi scafata al riguardo. Cmq, benvenuta nel gruppo e tieni duro, un giorno verra’ istituito un nobel per la letteratura online. In quel caso sicuramente sarai tra i candidati.

    Un abbraccio

  6. I gatti, creature molto intelligenti dicono…e rompiscatole aggiungerei io!!! Però iniziare la mattinata pulendo ciò che lui ha sporcato è il prezzo che paghi per ricevere il suo affetto, che sono sicuro è immenso! I gatti, e lo dico per esperienza, sono animaletti incredibili!!!

    Ciaooo!

    http://cabut.wordpress.com/


Rispondi

Categorie

