Pubblicato da: clementinaolga | 15 luglio 2008

schede elettorali: do not bleach….

stasera non avevo nemmeno voglia di sentire il tiggì. il mal di stomaco preferisco procurarmelo a tavola, semmai.

piuttosto, meglio dedicarsi a due lavoretti casalinghi.

ho preso il vestito bello,

bello perchè appeso in un negozio di quelli con le commesse pettinate bene, con le vetrine grandi come la facciata di casa mia, su madison avenue. quei negozi dove mi osservano come avessi senz’altro sbagliato indirizzo , appena entro, e controllano terrorizzate che non mi vada a pulire le mani palpeggiando qualche prezioso drappo.

era bello perchè era un pò troppo caro quando l’ho comprato.

ma bello perchè mi piace, me lo sono corteggiato nel negozio, guardalo, provalo, pensaci su. e poi voilà, è stato mio.

dunque l’ho preso, l’ho rigirato nelle mani, dubbiosa.

lo porto in lavanderia, dove una signor rassicurante si sarebbe presa cura di lui, oppure lo lavo domesticamente, veloce però, acqua fredda, certo, lo puccio e basta, così, trattandolo alla stregua dei suoi dozzinali compagni d’armadio?

mentre ancora non è tutto immerso nell’acqua, che male potrebbe fare un pò d’acqua ad un pezzetto di stoffa, rimpiango la mia testarda mania di indipendenza.

la stoffa si ritrae, che se potesse fare rumore farebbe un gorgo, un risucchio, come quando si stura un lavandino troppo pieno. i colori vivaci implacabili si spandono al di là del confine dei disegni.

mentre rifletto se ingerire un flacone di candeggina o no, capisco: se c’è una crocetta sul disegnino, vuol dire NO.

crocetta= NO, ORRORE, MAI, PER CARITA’.

ma…allora ho capito!!!!!!!

ecco come spiegare il fatto che milioni di italiani abbiano legittimato il trionfo del buon Silvio!!!

erano brave massaie, ragazzi cresciuti da mamme attente manager domestiche, abituate a leggere bene i cartellini sui vestiti.

qualcuno però doveva spiegare le istruzioni per l’uso delle elezioni.

Responses

  1. allora sono salvo ed immune, io le istruzioni non le leggo mai. Però sì, si potrebbe fare qualcosa per la prossima tornata elettorale.


Rispondi

Categorie

