Pubblicato da: clementinaolga | 14 ottobre 2008

SS 461

cose che speri, cose che non ti aspetti.

mentre i pensieri si mescolano, confusi e impauriti alle parole leggere della radio, mentre la prima nebbia di stagione impasta di una strana pigrizia una mattina troppo silenziosa, mentre cerco di indovinare dove vanno, quegli uomini in cravatta e camicia che mi doppiano con le loro audi, e in un baleno sono già arrivati laggiù.

ripasso le solite mail inutili arrivate nella posta, sfogo nel fastidio per i businnessmen eleganti a 16V la delusione per parole che non leggo nelle frasi di anonima cortesia, un copia incolla che non riconosco e mi delude. domani, magari.

la signora ha i capelli in piega, ordinati, colore sobrio. un tailleur decoroso, il vestito per uscire, magari va al paese al di là della statale, per una spesa diversa dal solito.

ha acceso la sua panda, la tiene bene, bella pulita, sono sicura dentro fa attenzione ci sia un ombrello, che non si sa mai, magari uno di quei piumotti per spolverare.

lei viene in qui, io vado in là. lei prudente, non ha premura, ligia. io disinvolta, con quella sicura stupida sbruffoneria di chi domina con orgoglio e scioltezza la propria macchina.

mi vede. un attimo, i nostri fari si puntano.

poi sogghigna, tra se e sè, si infiamma per un attimo, per un attimo accelera, nella fantasia fa sgommare la fedele utilitaria, la giacca del tailleur trasformata in un chiodo usato e vissuto. forse si appiccia anche una sigaretta immaginaria.

e mi fa i fari. tic tic tic.

rallento. e scampo il controllo della velocità.

la guardo, e insieme so che ci facciamo un complice occhiolino. i bastardi non ci avranno mai, sorride lei.

poi scappa, il mercato chiude.

mai, le rispondo. e a mia volta, ammicco con gli abbaglianti a chi si fa incontro.

Responses

  1. .

  2. aiutami, ho lasciato un commento ma non e’ apparso… li moderi tu?

  3. mi chiedevo anche io il perche’ non fosse comparso nulla….no, non li modero. mi limito a cancellare quei messaggi spam in cui mi offrono di allungarmi il pene a dismisura….ma io non ho un pene!!!!!!
    che dirti…riprova!!!!

  4. leggendo dei “pirati” con le Audi pensavo che sono la versione a 4 ruote dei belinoni col Tmax che sono a loro volta, la versione intelligente delle bionde con la Smart.

  5. leggendo dei “pirati” con le Audi pensavo che sono la versione a 4 ruote dei belinoni col Tmax che sono a loro volta, la versione intelligente delle bionde con la Smart. Comunque tutta ‘sta menata era una scusa per invitarti a casa mia: “giastenaderblog.blogspot.com” saluti e baci. E se stavolta non compare il commento, ti mando un piccione viaggiatore.

  6. Sorry ti ho intasato il blog ma ho scoperto xké non pubblicava: non gli piacciono gli indirizzi internet http: ecc. ecc.

  7. COSA INTENDI CON LA VERSIONE INTELLIGENTE DELLE BIONDE CON LE SMART??????????????????????????
    mandami il piccione, me lo faccio arrosto….
    🙂
    cmq, irrompero’ a casa tua, promesso!


Rispondi

Categorie

