Pubblicato da: clementinaolga | 10 agosto 2009

sole e i granelli di sabbia

scatole, scatoline. di cartone, plastica, nastro adesivo staccato e rinforzato una, due, tre volte.

scatole piene di cose, passato e presente, chiusi nel cartone.

sono pesanti, e oggi fa caldo. fa caldo, e il cielo che grida d’azzurro e’ li’ fuori ad un passo.

azzurro, azzurro come il cielo sopra le montagne, silenziose e severe. azzurro come sopra i  grattacieli a NY, che oggi si guardano l’un l’altro, nel triste spettacolo mortale di uno show che ha pigiato l’acceleratore.

azzurro, come sopra le spiagge, calde, afose, sudate.

i muscoli mi servono a portarmi lontano, ora verso la luce rosa, nel tramonto perfetto da lonely planet, tra le voci in mille lingue, volti arrossiti dai morsi del sole implacabile, granelli di sabbia insidiosi a contaminare qualunque eleganza.

sento il rumore dell’aria contro le mie orecchie, e il suono degli umani intorno si allontana.

la mia zattera e’ salpata, piano piano vedo solo omini laggiu’, un movimento browniano di corpi indistinti.

lascio che il sole, stanco alla fine di un’altra giornata, si appoggi un po’ alla mia pancia, resto sdraiata, quasi immobile, cercando di non svegliarlo, e cullata dai miei pensieri, mi addormento insieme a lui.

le mie scatole, sono piene di sabbia sottile. il passato si e’ mescolato al presente, fusi, aspettando u nsoffio di vento che li spinga nel futuro.

Responses

  1. Eh belin non c’è molto da dire: mi piace da matti come scrivi al punto che a volte mi scopro ad imitarti. Saluti a Lorenzo. A proposito: l’1 settembre sono diventato zio grazie a mia sorella :). Lorenzo 3.1Kg si è affacciato al mondo.


Rispondi

Categorie

